“Romantici Rottami: sowilo” di Rhys Hunt

Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/ROMANTICI-ROTTAMI-Rhys-Hunt-R-H/dp/B0C9S7RKGG/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Trama

La vita a volte è troppo noiosa e dura per essere raccontata così com’è ed è qui che entra in scena il fantasy, che come sempre aiuta a digerire cose che altrimenti peserebbero sullo stomaco e sulla coscienza. Romantici Rottami parla degli intrecci umani, di ciò che succede nel mondo e di cosa ci fa soffrire o ci rende felici, di come sbagliamo e di come feriamo o veniamo aiutati dalle persone che amiamo. Parla di come potrebbe andare la vita in un mondo differente, metaforico, in cui ogni cosa è guardata attraverso un filtro magico e soprannaturale così che, forse, possa farci sognare almeno un po’ anche su quegli argomenti che ci stanno facendo soffrire. Parla del quotidiano, mascherandosi dietro ad epiche battaglie, draghi e incantesimi appesantiti da un regime dittatoriale che ha spazzato via ogni diritto e libertà d’azione alla popolazione. Parla di ciò che non esiste, traendo ispirazione dalle esperienza di vita che un po’ tutti viviamo.

Sinossi

A undici anni, Hnoss è stata strappata dalla sua famiglia d’origine, per essere affidata a uno delle più prestigiose famiglie occulte dell’Impero Sowilo. Ora, che di anni ne ha diciannove, frequenta l’Accademia Imperiale e cerca a suo modo d’integrarsi in quel mondo magico tanto crudo e spietato. Nikolaj, secondogenito della sua famiglia affidataria, è forse l’unico a conoscerla veramente, anche grazie al legame empatico che li unisce. Peccato solo che Nikolaj sia il fratello minore del suo promesso sposo e che, quindi, non sia affatto previsto che Hnoss possa provare qualcosa per lui. Ulfrikr, rampollo di una delle famiglie più in vista tra gli Occulti, ha lasciato tutto per aprire un pub insieme al suo amico Ilkay e al loro fantasma di famiglia. Un giorno una gigantesca pianta magica fa la sua improvvisa comparsa al centro della piazza cittadina di Bergen, portando con sé il corpo morente di una ragazza e con lei una profezia a cui nessuno dei quattro sarà in grado di sottrarsi.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑