“Damsel”: recensione di un fantasy con una “principessa guerriera”

Dopo una serie di trasposizioni televisive e cinematografiche di saghe fantasy, finalmente un film originale dai toni fiabeschi in cui l’eroe non è più un uomo, ma una principessa costretta ad un matrimonio combinato con per salvare il suo popolo. Ma non sa ciò che le aspetta: verrà intrappolata nella tana di un drago a causa di un antico debito della famiglia di “adozione”. 

I personaggi nel film sono pochi, tutti tipici dei romanzi fantasy: principi, principesse, re, regine e un drago. Nonostante l’ambientazione fiabesca, quasi in stile medievale, e la semplicità della trama, lo spettatore vive insieme alla protagonista in un’avventura in cui probabilmente, qualche secolo fa, avremmo visto come protagonista un uomo. 

Elodie, principessa bellissima, semplice ma dal carattere forte, é una ragazza astuta: laddove non riesce a trovare una soluzione per fuggire dalla tana del nemico, riesce a diventare con questo amico e far sì che i veri antagonisti venissero puniti per aver causato la morte di tante giovani ragazze prima di lei. 

Quale migliore occasione del giorno della festa della donna per far uscire un film che ci mostra come le donne possano brillare in forza, intelligenza e astuzia

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑