Biografia autore
Emanuele Zammarchi è uno scrittore toscano.
Ama il fantasy e la storia fin dall’infanzia, ma anche l’horror e il romance, e secondo lui c’è un autore che racchiude il tutto: Oscar Wilde.
Questo ha portato alla scrittura del libro che stringi tra le mani.
Le sue altre opere pubblicate sono:
Il Riapparso, romanzo dark fantasy ambientato nel medioevo toscano, edito da Horti di Giano; Sangue Ossa, saga di librigioco dark fantasy edita da Tora Edizioni, composta dai due volumi Osgroth e Osgroz – La caccia e Oltre la Morte; i racconti gratuiti su Kobo: Hai guardato sul fondo del pentolone (fantasy), Noi papaveri lo sappiamo (fantasy storico); Giorno di ferie, racconto romance letto su YouTube da Vir – la forza delle parole.
Pelle di pietra segna il suo esordio per PAV Edizioni.
TRAMA
“Stupido, sì, ma anche romantico e sognatore, folle: questo sono io, lo sono sempre stato, nonostante tutti i miei cambiamenti, tutte le mie mutazioni. Nelle diverse pelli da me indossate, c’ero sempre io.”
Inghilterra vittoriana, immaginaria città di Dullton.
Baltazhar Butler è diverso dagli altri vetturini, e non solo per la pelle di pietra che lo protegge come una ruvida armatura: non è lui a scegliere i clienti ma la sua carrozza, influenzata dal potere del Nascosto, entità sovrannaturale inudibile a chiunque altro.
Di origini benestanti, ex galeotto per crimini d’omosessualità e ora araldo del Nascosto, Baltazhar avrà a che fare con forze oscure per le vie nebbiose della città industriale, battendosi in una società austera e brutale tanto per sopravvivere quanto per imparare a innamorarsi di nuovo.
Pelle di pietra è l’audace tentativo di raccontare l’amore nella sua forma più vera e inaspettata, attraverso il dark fantasy a base storica.
Lascia un commento