“Le Cronache dei camminatori”, saga di Laura Novelli

“Un’elfa che vuole cambiare il suo destino e diventare una guerriera. Un’Accademia che addestra i migliori combattenti. Un esercito di guerrieri che difende l’Equilibrio di Sylinn.”

Tematiche: cambiamento, coraggio

Link all’acquisto: https://www.amazon.it/stores/author/B09J2J7R93

Biografia dell’autore

Mi chiamo Laura, ho 39 anni e sono un’infermiera veterinaria. Sono appassionata di scherma storica, del fantasy, del medioevo e del Giappone. Da sempre mi piace scrivere. Mi diverte molto usare la mia fantasia per creare storie! 

Laura Novelli, autrice della saga "Le cronache dei camminatori"

Trama

“Nell’istante in cui le sue dita strinsero il ramo della quercia, l’albero le sussurrò qualcosa che non avrebbe mai pensato di sentire. “Non era quello il tuo destino.”

Elynn, giovane elfa della città di Taurequende, si trova ad assistere al passaggio dei Camminatori, potenti guerrieri che preservano l’Equilibrio di Sylinn.

Da sempre desidera unirsi ai rispettati combattenti, ma gli elfi sono dediti al commercio e alla difesa delle foreste e a loro non è permesso l’ingresso in Accademia.

Elynn, inoltre, ha il compito di preservare il prestigio della sua famiglia. Suo padre Alter, infatti, è il Mastro della città, il più abile e rispettato mercante delle terre elfiche. Ma per lei la difesa dell’Equilibrio è sempre stata la cosa più importante. Così, dopo essersi imbattuta in un demone in fuga, Elynn decide di lasciare la sua casa e la sua gente, pronta a combattere per riscrivere il suo destino.

Tropes

  • Fantastical creatures
  • Outcast hero
  • Emotional scars
  • Call to adventure
  • Medieval settings
  • Mission and training moments
Copertina del libro, "Le cronache dei camminatori"

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑