“Era un sogno”, saga di Giada Fiordaliso

Il destino dei prescelti - Era un sogno di Giada Fiordaliso

TRAMA

Frisby è una ragazza di sedici anni con uno strano simbolo azzurro sulla spalla. Tiger è un diciassettenne che vive sempre in rissa con il mondo.

Un mondo oscuro li unisce nei loro incubi. Il maltempo e strani fulmini imperversano sulla cittadina.

Un giorno si ritrovano nel bosco e scostando un curioso tappeto di foglie, i due cadono in un mondo, abitato da stranissimi alberi e da creature non umane. Un’antica profezia sostiene che sono i due ‘prescelti’, destinati a salvare il ‘mondo di Luce’.

Un ‘sigillo’ li condurrà al Palazzo di Luce, la battaglia finale ha il suo inizio. Anche i prescelti credono di aver sognato, ma si sbagliano.

Quando decidono di tornare nel mondo di Luce per lasciare la sfera, lì un nuovo nemico appare improvvisamente di fronte a loro…

TRAMA

Frisby e Tiger si ritrovano in una nuova avventura piena di pericoli, avvelenamenti, nuove amicizie, matrimoni combinati, complotti, inganni, tradimenti, uccisioni e soprattutto una guerra davvero difficile da vincere. Questa volta, per sconfiggere le forze del Male che si stanno impossessando sia del mondo di Luce, sia di tutti gli altri mondi conosciuti. Devono combattere contro la Ninfa del Male disposta a fare di tutto per diventare la regina incontrastata di ogni mondo. Per salvare tutti i mondi, il compito principale dei prescelti è quello di cercare la Sfera del Male e distruggerla. I due dovranno affrontare infiniti ostacoli e scopriranno altre dure verità…

La sfera del Male, secondo volume della saga Era un sogno di Giada Fiordaliso
La vera forza, terzo volume della saga Era un sogno di Giada Fiordaliso

TRAMA

Tiger e Frisby sono convinti che il Male non tornerà più a disturbarli, ma si sbagliano: questa volta la minaccia proviene da dieci creature che scappano dai sotterranei del palazzo di Metal e Arguin, e che sono dei folletti-Neri. Proprio questi ultimi erano gli stessi celebri avversari che avevano scatenato anni prima una battaglia infernale per far sì che il Male si impadronisse di ogni terra esistente, ma che erano stati fermati da Selestia, la madre di Frisby. Desiderosi di vendicarsi e di attuare il vecchio piano, impadronendosi di ogni mondo, dovranno essere fermati in tempo, sebbene invincibili. Dopo diversi tentativi falliti infatti i prescelti e i loro amici dovranno trovare una soluzione. Frisby sarà persino colpita da un incantesimo antichissimo e mortale e Metal per salvarle la vita dovrà addentrarsi nel mondo delle Anime Nere, ma non solo. Uno di loro tradirà gli altri, alleandosi con il Male e combattendo contro coloro che fino a poco prima aveva considerato amici, e un altro morirà nella battaglia finale, di chi si parla?

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑