Racconti

  • “Hai guardato sul fondo del pentolone” di Emanuele Zammarchi
    Gaurtin, l’antica città del popolo delle Rosse Chiome sorgeva arroccata sui monti delle terre del nord ed era famosa per l’eccellenza degli artefici di un tempo, tanto i fabbri che generavano incredibili gioielli quanto gli artisti che vi incidevano sopra i loro minuziosi intarsi…
  • “L’esercito di Ghiaccio” di Andrea Morelli
    Il vento del Nord soffia freddo, spazzando il pianoro dove sorge la mia casa. È passata un’ora dal Mezzodì e l’ombra del Picco dei Caprioli, sulle cui pendici sono solito andare a caccia, ha già ricoperto la casa e presto ingloberà anche il bersaglio..
  • “La cavalcata spettrale” di Gianpiero Renda
    I raggi lunari irradiavano le strade di quel borgo, vuoto e desolato; non c’era anima viva in quel momento, era notte fonda. Una ragazza vestita di nero stava correndo come se fosse inseguita da qualcuno, ansimava e si guardava costantemente indietro, il suo sguardo era terrorizzato. Era sporca di sangue sia in viso che sui vestiti, non sembrava suo, correva troppo per essere ferita. Qualcosa che aveva sulla cintura luccicava, una lama senza fodero dall’elsa nera che a differenza di lei e dei suoi vestiti non era sporca di sangue, come se non fosse stata usata…
  • “Pantera”: il nuovo racconto di Giulia Cantieri
    Il lago è sempre calmo la notte. Almeno in apparenza. I pescatori sanno che la tranquillità attira solo più confusione. Sotto il velo dell’acqua, molteplici vite da prendere all’amo. Sotto la cupola delle stelle, aghi argentati cercano le prede. L’aveva sentita. Non erano i pesci a muoversi, ma qualcosa di terrestre…
  • “La Maga” di Sabrina Del Fico
    Mi passo una mano sugli occhi, frustrato, mentre butto da un lato le coperte. È la quinta volta in questa settimana che la sogno, ormai ho perso il conto di quante volte sia successo questo mese. Lo spirito di una ragazza morta. Non so chi sia, non ho idea di cosa voglia da me, non viene a portarmi messaggi o indizi o numeri per gli investimenti in borsa…

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑