“Un Epic Fantasy che spezza la noia sorprendendoti con svolte brusche e inattese come un calcio in faccia. Divertente, spietato autoironico e commovente.” (Una lettrice)
“Due tipi di persone frequentano la Taverna Errante: chi riempie i bicchieri e chi li svuota. Ma tra un boccale e un altro, tutti hanno una storia da raccontare. Ne ho ascoltate tante, durante la mia permanenza nell’Edeer, e ora sono qui per narrarle a te. Serviti e ascolta… l’Edeer è più vicino di quel che pensi.” (Nork, autore)
Scontri e tradimenti, colpi di scena; predatori e prede si susseguono in un vortice che ribalta tutto quello che credevamo di conoscere sull’EPIC FANTASY. Orchi dalla testa dura e la lingua veloce, Furrets letalmente scaltri e bestioni armati d’ascia, ma anche un’elfa cieca in grado di vedere con occhi altrui, un nano in cerca di (dis)avventura e degli anfibi dai poteri misteriosi… questo è l’Edeer. Un luogo tanto magico quanto pericoloso, cupo e divertente; e chi meglio di uno dei suoi abitanti ne potrebbe narrare le vicende? Sei storie da taverna, vergate dalla mano di Nork, un orco fuggito dalla sua terra d’origine e catapultato tra di noi. Ormai si è ambientato, ma tra una quest su Azeroth e una sessione nei Forgotten Realms, l’Edeer riaffiora dalla memoria. Con uno stile asciutto, ironico e cinico, Nork rivela un mondo fatto di onore, amicizie e passioni. L’Edeer è più vicino di quanto sembra.
COSA TROVERAI NEL LIBRO: Un’elfa cieca in grado di vedere con gli occhi altrui, un nano alla ricerca di se stesso (e non solo nel senso comune), un piccolo anfibio trascinato nel mondo criminale da un orco idiota, furetti umanoidi che scuoierebbero qualsiasi cosa respiri e… molto altro ancora. Prendi posto, rilassati e tendi le orecchie. Forse non ne uscirai più arricchito, ma di sicuro più ubriaco.
Rispondi